I nuovi profumi da uomo del 2012

Inserito in Feb 6 2012 - 1:28pm

Il settore della cosmetica non conosce crisi, infatti ecco che con l’anno nuovo arrivano anche le nuove fragranze maschili adatte ad ogni gusto e preferenza.

Attimo pour homme di Salvatore Ferragamo: il testimonial di questa fragranza è Alessandro Gassman, eleganza e virilità. Un profumo legnoso dagli aspetti orientali in grado di trascinare chi lo indossa in un’atmosfera calda. Cardamomo e zafferano, votiver e muschio bianco.

Artisan Black di John Varvatos: un mix di contrasti che John Varvatos ha seguito passaggio per passaggio in modo da creare una fragranza raffinata e coraggiosa. Mandarino, limone e arancia rossa su un’intensa struttura boisé che rivela un fondo cipriato di legni sensuali e cuoio messicano. La boccetta è rivestita di rattan intrecciato nero, e presenta un look audace e moderno. Sul tappo nero lucente risalta il logo inciso in argento.

Ck One shock for him: presenta un carattere provocante e giovane, segni vivaci di clementine, lavanda viola e cetriolo, con un flusso dolce del cardamomo e le note speziate del pepe nero e del basilico, per poi finire in un fonfo di patchouli e di tabacco.

Grigio Perla Nero: un aroma versatile che si adegua al giorno e alla notte. Si tratta di un’acqua di colonia rivisitata con uno stile moderno, un mix di accordi agrumati e legnosi, il pompelmo si congiunge con un pizzico di zenzero, il basilico con l’artemisia, a seguire il profumo legno di cedro si unisce al patchouli enfatizzando la sensualità della fragranza. Un’estetica in vetro liscio chiaro arricchito ai lati da scanalature grafiche orizzontali, come sul tappo nero e lucido che chiude il flacone.

Homme Libre di Yves Saint Laurent: creato da Olivier Polge e Carlos Benaïm la fragranza reinterpreta il boisé aromatico con un tocco contemporaneo. Un miscuglio di note agrumate di bergamotto di Calabria con un cuore di viola, basilico, anice stellato, noce moscata e pepe rosa, per non parlare del fondo intenso a carattere di patchouli, vetiver, resina e cuoio. Caratterizzato da un blu fumé che va a sfumare e attraversato da un tratto blu elettrico che sembra formare un grande punto esclamativo, il tappo è esagonale e di una trasparenza assoluta.

Guess Seductive Homme: lo speziato cardamomo si unisce al mandarino e al pepe rosa che viene esaltato dall’orchidea vaniglia, foglie di violetta e vetiver e per renderlo virile il legno d’ambra si mescola al sandalo, patchouli e skin musk. Insomma una fragranza per un uomo che mostra la sua fermezza e mascolinità.

Foto|Google

E.Frau

fsfrau
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • Pinterest

Commenta con i tuoi amici su Facebook

Leave A Response