Speciale Addominali – Parte Quarta: come avere addominali scolpiti

Inserito il Nov 18 2008 - 12:00pm di fsfrau

Andiamo avanti, oggi analizzeremo il crunch inverso e il crunch polpacci su panca. Crunch inverso: la posizione di partenza è supini su panca, ginocchia flesse e mani in presa dietro la testa, portate le ginocchia verso il petto alzando leggermente l’osso sacro e ritorno alla posizione di partenza. Questo modello aumenta lo sforzo della parte […]

Andiamo avanti, oggi analizzeremo il crunch inverso e il crunch polpacci su panca.

Crunch inverso: la posizione di partenza è supini su panca, ginocchia flesse e mani in presa dietro la testa, portate le ginocchia verso il petto alzando leggermente l’osso sacro e ritorno alla posizione di partenza.

Questo modello aumenta lo sforzo della parte inferiore del retto.

In questo tipo di esercizio:
– non si deve sollevare il busto ma ruotare il bacino verso il torace.
– non si deve scendere troppo in basso con le gambe in quanto facilitereste l’accentuarsi della lordosi lombare.

Per chi invece presenta dei particolari problemi di schiena, il crunch polpacci su panca è l’ideale: le gambe bloccate in alto impediscono l’inarcarsi della colonna e si agisce sollevando le spalle e spingendo, contemporaneamente, i polpacci verso la panca.

 

Attenzione ragazzi!!! Un elemento che ancora non vi avevo specificato, ma che costituisce la parte essenziale del lavoro, riguarda la respirazione: in ogni esercizio per l’addome si espira nella contrazione e si inspira prima di iniziare il movimento.

E. Frau

fsfrau
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2 Comments so far. Feel free to join this conversation.

  1. renna davideottobre 26, 2009 at 1:16 pm -

    sono un ragazzo di 14 anni e vorrei sapere se questi esercizi sono adatti per la mia età e ,se si, in quanto tempo si potrebbero avere degli addominali scolpiti.

  2. E.Frauottobre 27, 2009 at 2:00 pm -

    Ciao, premetto che non so come sia la tua conformazione fisica, comunque tutti gli esercizi dello Speciale addominali sono adatti per la tua età. I risultati li potrai vedere dopo circa 3o4 mesi, ma per avere proprio degli addominali “scolpiti” ci vorrà più tempo, costanza e parecchio allenamento.

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