Speciale Addominali – Parte Seconda: come avere addominali scolpiti

Inserito il Nov 7 2008 - 11:00pm di fsfrau

Proseguendo con il nostro Speciale Addominali, oggi vi propongo un’altra tipologia di esercizio le Alzate Gambe. Se con l’esercizio che vi ho presentato precedentemente (Sit Up) i muscoli che lavorano sono il retto dell’addome (in particolare la parte superiore) e l’obliquo esterno, nelle Alzate Gambe i muscoli che lavoreranno sono sempre l’obliquo esterno e il […]

Proseguendo con il nostro Speciale Addominali, oggi vi propongo un’altra tipologia di esercizio le Alzate Gambe.

Se con l’esercizio che vi ho presentato precedentemente (Sit Up) i muscoli che lavorano sono il retto dell’addome (in particolare la parte superiore) e l’obliquo esterno, nelle Alzate Gambe i muscoli che lavoreranno sono sempre l’obliquo esterno e il retto dell’addome con la sola differenza che di quest’ultimo lavora in particolare la parte inferiore.

alzate gambe
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Descrizione: nella posizione di massima contrazione il bacino è ruotato verso la gabbia toracica e i glutei sono leggermente sollevati. Le gambe sono semiflesse e servono solo da carico aggiuntivo. Iniziare lentamente la discesa finchè le gambe, ancora leggermente piegate, sono in asse con il busto. Fermarsi un attimo e risalire con decisione. Attenzione a non inarcare la colonna perché si può andare incontro ad una eccessiva iperlordosi.

E. Frau

fsfrau
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