NICOLA FORMICHETTI – Classe 77 e la moda nelle mani e nello sguardo

Inserito il Gen 21 2010 - 12:47pm di fsfrau

Lui è uno dei più stravaganti artisti visuali del mondo dell’immagine. Nato in Giappone da padre italiano e madre nipponica, il suo orientamento stilistico si divide per le due nazioni natali. Direttore creativo di DAZED&CONFUSED, fashion director di VOGUE HOMMES JAPAN, Fashion Editor di V MAGAZINE e V MAN, i suoi progetti sono facilmente distinguibili […]

Lui è uno dei più stravaganti artisti visuali del mondo dell’immagine. Nato in Giappone da padre italiano e madre nipponica, il suo orientamento stilistico si divide per le due nazioni natali.

Direttore creativo di DAZED&CONFUSED, fashion director di VOGUE HOMMES JAPAN, Fashion Editor di V MAGAZINE e V MAN, i suoi progetti sono facilmente distinguibili per il tocco eccentrico e provocatorio di ogni creazione. Forte del dualismo est-ovest, la commistione creativa che viene generata è l’innovazione, qualcosa che si spinge fino al limite senza mai scadere nel ridico, ma volte solo sfiorandolo. Non ama il concetto di moda dei grandi nomi, di quelli che hanno già fatto storia, ma si fionda continuamente nelle maison dei giovani talenti di nicchia. Questo genere di lavoro è stato evidente, anche ai non lettori di moda, con la sua partner in crime Lady Gaga, l’unica artista che ama vestire, proprio per un incrocio parallelo della concezione d’arte e di umanità.

Foto: Google

Antonio P.

fsfrau
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • Pinterest

Commenta con i tuoi amici su Facebook

Leave A Response