Le canzoni di X-Factor più scaricate dalla rete

Inserito in apr 3 2009 - 12:00pm
ambra-marie x-factor run baby run

Pensi che la musica, quella vera, non possa assolutamente passare attraverso il contenitore televisivo e soprattutto i reality show? Quindi sei un purista! Beh, mi spiace portarti alla realtà, caro amico, perché la musica, oggi come oggi, nasce anche in questa dimensione! E lo sanno bene i cantanti di “X-Factor”!

Questa volta, per il consueto (e ultimo) appuntamento di musica per la settimana, “MODAlità Audio On” non vi propone un cantante in particolare, ma affronta un tema che è quello della musica all’interno dei reality show e per farlo, prendiamo un reality show che di musica parla a 360°. Il più chic, secondo la nostra redazione, il più completo e il più musicalmente strong. Stiamo parlando di “X-Factor”. Un reality che non ho mai snobbato e che, l’anno scorso ha creato un caso e un’altrettanto piccola stella come quella di Giusy Ferreri che dall’estate 2008 irrompe nelle nostre classifiche con un successo mostruosissimo.

bastard sons of dioniso
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • Pinterest

Anche quest’anno, alla sua seconda fortunata edizione, lo show condotto da Francesco Facchinetti (al secolo il DIMENTICABILE Dj Francesco di “Salta”), sta facendo emergere nuovi talenti e basta vedere le classifiche delle canzoni interpretate dai concorrenti di questo talent show per sottolinearlo! Fra chi scarica “Contessa” (di Enrico Ruggeri) cantata da I Bastard Sons of Dioniso e chi invece preferisce “Un anno d’amore” (di Mina) cantata da una Noemi figlia dei fiori, senza tralasciare una bellissima versione di “Life on Mars” (di David Bowie) interpretata da Ambra-Marie e da Jury, troviamo al terzo posto “Ragazzo di strada”, successo degli Anni Sessanta, targato I Corvi. Un gruppo semisconosciuto ai nostri giorni che grazie a una versione più rock e incazzata dei Bastardi che è riuscita a scatenare l’entusiasmo degli utenti che hanno subito recuperato virtualmente il pezzo nella versione originale e dei Bastardi. Al secondo posto, abbiamo una recente eliminata Noemi con la sua “Albachiara”. La canzone, come tutti sanno, è di Vasco Rossi, ma con la voce rauca di Noemi, vi assicuriamo che è da brivido. Primissimo posto, tutto per Matteo (supportato dall’istrionico e permaloso Morgan) con la hit “I’ve Should Have Known Better” di Jim Diamond! E voi vi siete sbizzarriti a scaricare qualche song cantata da loro?

ambra-marie x-factor run baby run
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • Pinterest

Foto: Google

PuffoNero Dj

Commenta con i tuoi amici su Facebook

Leave A Response