Longines Future Tennis Aces: stile, orologi e sport

Inserito in Apr 20 2015 - 10:44am

In occasione dei Roland-Garros, di cui Longines è Partner e Official Timekeeper dal 2007, la Maison Orologiera Svizzera dalla clessidra alata organizza il Longines Future Tennis Aces, torneo riservato alle giovani promesse del tennis mondiale e presenta il nuovo Conquest Classic Moonphase.

Per il sesto anno consecutivo, Longines invita 16 promettenti giovani tennisti di età inferiore ai 13 anni a dimostrare il proprio talento in una competizione degna dei più grandi professionisti: il torneo Longines Future Tennis Aces. Sul Champ de Mars, nel cuore di Parigi, 16 ragazzi si sfideranno anche quest’anno per aggiudicarsi il primo posto nella finale di Sabato 30 maggio e l’ambito premio: una borsa di studio annuale a copertura delle spese per le attrezzature tennistiche fino al compimento del 16° compleanno, un orologio Longines e il Trofeo. Tutti i giocatori provengono da paesi differenti (Australia, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Italia, Giappone, Messico, Polonia, Russia, Singapore, Spagna, Svizzera, Taiwan, Regno Unito e Stati Uniti) e sono stati selezionati dalle rispettive federazioni nazionali di tennis.

La visita di Parigi per questi futuri campioni inizierà il 26 e 27 maggio con l’Accademia Longines, un training camp che darà loro l’opportunità di familiarizzare con il gioco sulla terra e di ricevere preziosi suggerimenti tecnici da due professionisti in questo sport.

Il torneo Longines Future Tennis Aces si svolge durante la prima settimana dei Roland-Garros, di cui Longines è Partner e Official Timekeeper dal 2007.

In occasione di questo evento sportivo di alto livello, Longines presenta un nuovo cronografo in acciaio, il Conquest Classic Moonphase, che ospita un movimento meccanico a carica automatica. Il suo quadrante argenté presenta nove indici applicati rivestiti con Super-LumiNova® che contrastano elegantemente con l’indicazione delle fasi lunari. Impermeabile fino a 5 bar, questo modello è dotato di un fondello trasparente attraverso il quale si può ammirare il suo scintillante movimento e di bracciale in acciaio.

Conquest Classic Moonphase. Il cronografo in acciaio di 42 mm di diametro ospita il movimento meccanico a carica automatica L678. Il quadrante argentè esibisce nove indici applicati e rivestiti con Super-LumiNova® e crea un elegante contrasto con l’indicazione delle fasi lunari. Presenta un contatore 12 ore a ore 6, l’indicazione 24 ore e i piccoli secondi a ore 9, nonché un contatore 30 minuti e l’indicazione del giorno della settimana e del mese a ore 12. La data è indicata dalla lancetta centrale a mezza luna. Impermeabile fino a 5 bar, questo modello è dotato di un fondello trasparente attraverso cui è possibile ammirare lo scintillante movimento. È abbinato a un bracciale in acciaio con chiusura déployante di sicurezza.

  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • Pinterest

Commenta con i tuoi amici su Facebook