Le Iene Show allarme batteri nel sushi all you can eat?

Inserito in Mar 6 2017 - 2:51pm
Le Iene Show allarme batteri nel sushi all you can eat?

Le Iene Show allarme batteri nel sushi all you can eat? Durante la puntata di domenica 5 marzo di Le Iene show, abbiamo visto il servizio realizzato da Nadia Toffa riguardante i sushi all you can eat. Durante la sua indagine ha scoperto qualcosa di davvero sconcertante, che metterà a dura prova lo stomaco anche dell’amante per eccellenza del giapponese. 

Le Iene Show allarme batteri nel sushi all you can eat?

Durante la puntata di domenica 5 marzo di Le Iene show, abbiamo visto il servizio realizzato da Nadia Toffa riguardante i sushi all you can eat. Durante la sua indagine ha scoperto qualcosa di davvero sconcertante, che metterà a dura prova lo stomaco anche dell’amante per eccellenza del giapponese.

Nadia ha preso in considerazione otto ristoranti giapponesi all you can eat di Milano. La sua indagine è iniziata mangiando in ognuno di loro insieme ad un ragazzo, esperto di sushi, che ha fatto intendere che la qualità degli stessi non fosse per niente buona. In seguito a questo ha prelevato dei campioni di pesce crudo e li ha portati in un laboratorio per fare delle analisi.

Il risultato di queste analisi è stato che tre di questi otto ristoranti sono risultati nella norma, mentre gli altri cinque sono risultati altamente al di fuori delle norme igieniche del nostro paese. Se si pensa che la soglia massima di batteri consentita è di 10.000 e che in cinque di loro è stato trovato un livello di 900.000, si capisce quanto il livello di igiene sia veramente molto basso. 

Tra i batteri più diffusi nei sushi presi in considerazione vi erano anche quelli presenti nelle feci, e l’istamina, che se si è allergici può portare addirittura alla morte.

Per fortuna, però, la maggior parte dei ristoranti di sushi ha l’abbattitore, che quindi portano i vermi più pericolosi per il nostro organismo ad essere completamente uccisi.

Insomma, dobbiamo stare molto attenti a quello che andiamo a mangiare, soprattutto per quanto riguarda il pesce crudo, molto pericoloso per la nostra salute se non viene conservato nel modo giusto.

Clicca qui per vedere il video

  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • Pinterest
Chiara si occupa di intrattenimento e cultura. Collabora con Tuttouomini Lifestyle da oltre un anno. Studia Comunicazione e Marketing all’Università di Milano.

Commenta con i tuoi amici su Facebook