L’opinione di Gianni Sperti: “Uomini e Donne è davvero trash?”

Inserito in Apr 12 2017 - 10:58am
L'opinione di Gianni Sperti: "Uomini e Donne è davvero trash?

L’opinione di Gianni Sperti: “Uomini e Donne è davvero trash?”

In un’intervista a Globo, Gianni Sperti afferma che definire trash il programma è sbagliato. Ecco perché.

L’opinione di Gianni Sperti: “Uomini e Donne è davvero trash?”

“Uno specchio della società” ecco come Gianni Sperti definisce Uomini e Donne. L’opinionista del programma, infatti considera trash quei programmi che dovrebbero trattare di politica e tematiche sociale mentre finiscono per discutere di tutt’altro e in toni incivili.

Continua affermando che basta andare in discoteca per rendersi conto che molti ragazzi sono simili a quelli presenti a Uomini e Donne, con i loro pregi e difetti, e che di conseguenza il ritratto che viene fuori in tv non è distante da quello della vita di tutti i giorni.

In effetti, Gianni Sperti non ha tutti i torti: nella nostra società si porta all’estremo il culto dell’estetica e delle relazioni superficiali. In un programma dove difficilmente si riescono a formare coppie stabili e durature, si verifica quello che spesso accade a molti ragazzi: storie sentimentali in cui oltre a un leggera affinità, i veri sentimenti fanno fatica a venire alla luce.

Bisognerebbe prestare maggiore attenzione ai messaggi o ai ritratti che i vari programmi possono offrire, al di là della loro apparente superficialità: molte volte la gente si focalizza sulla prima impressione e difficilmente cambia opinione

Uomini e Donne non è certamente un programma di cultura, ma offre effettivamente uno spaccato della società in cui viviamo a trasmette, di conseguenza, un messaggio che molti programmi cosiddetti “di alto livello” faticano a evidenziare.

La prossima volta che accendiamo la televisione, facciamolo con occhio critico ma obiettivo, distaccandoci appunto da quella prima impressione che può trarre in inganno e essere fuorviante.

Gianni Sperti ha dunque affermato una verità e su queste parole è giusto ragionare.

Immagine presa da novella2000.it

  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • Pinterest
Davide collabora con Tuttouomini Lifestyle nella sezione News, Sport e Hi-tech

Commenta con i tuoi amici su Facebook