Come installare iOS9 su Iphone e Ipad e quali sono le novità?

Inserito il Set 17 2015 - 10:26am di Chiara

Come installare iOS9 su Iphone e Ipad e quali sono le novità? La nuova versione del software Apple porta con se molte novità. Gli aggiornamenti precedenti non avevano mai stravolto nulla, ma sembrerebbe che questo, invece, stravolgerà la faccia di Iphone e Ipad. Questo aggiornamento è disponibile per gli Iphone dal modello 4s e per […]

Come installare iOS9 su Iphone e Ipad e quali sono le novità?

Come installare iOS9 su Iphone e Ipad e quali sono le novità? La nuova versione del software Apple porta con se molte novità. Gli aggiornamenti precedenti non avevano mai stravolto nulla, ma sembrerebbe che questo, invece, stravolgerà la faccia di Iphone e Ipad. Questo aggiornamento è disponibile per gli Iphone dal modello 4s e per gli Ipad dal secondo modello. Quindi purtroppo chi ha modelli più vecchi non potrà vedere queste grandi novità.

Le novità di iOS9 per Ipad

Sicuramente la cosa più importante per quanto riguarda le novità per gli Ipad è la multimedialità. Infatti sarà possibile eseguire operazioni contemporaneamente. Non sarà più necessario dover uscire da un’applicazione per poter entrare in un’altra, ma basterà sfiorare lo schermo con il dito.

Le novità di iOS9 per Iphone

Per quanto riguarda L’Iphone le novità sono sicuramente maggiori.
Prima di tutto ci sarà un’applicazione di news: Apple news, che, grazie alla collaborazione con più di 50 editori, permetterà di rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie.

Non ci saranno più sconosciuti che chiameranno, perché grazie a delle coordinate particolari l’Iphone riuscirà ad avere delle informazioni su chi sta chiamando.

Siri sarà ancora più partecipativa e intelligente, infatti studiando le nostre abitudini sarà in grado di darci dei suggerimenti personalizzati.

Le mappe, oltre a indicarci il percorso corretto, ci darà delle informazioni sugli orari dei trasporti pubblici presenti in quel luogo particolare.

Scrivere le note sarà più divertente perché si potrà disegnare semplicemente passando il dito sullo schermo.

Infine, anche se per adesso è in vigore solo in USA e Gran Bretagna, ci sarà un sistema di pagamento Apple.

Come si aggiorna iOS9?

Per prima cosa, prima di iniziare con l’aggiornamento, ci si deve assicurare di avere lo spazio necessario per avere la possibilità di eseguirlo. Dovrebbero bastare 1,5 GB. Se non fossero disponibili, dovrete provvedere a eliminare le cose superflue. In secondo luogo ci si deve assicurare che il dispositivo Apple sia compatibile con il nuovo software. Si parte da Iphone 4s eIpad 2. A questo punto si procede come tutte le volte che si è aggiornato il dispositivo: impostazioni–> generali –> aggiornamento software. Da qui si seguono le istruzioni e si attende che l’aggiornamento sia terminato.

  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • Pinterest
Chiara si occupa di intrattenimento e cultura. Collabora con Tuttouomini Lifestyle da oltre un anno. Studia Comunicazione e Marketing all’Università di Milano.

Commenta con i tuoi amici su Facebook