Giocare sul PC alla PlayStation 4? Ora è possibile grazie a PS NOW

Inserito in Mar 14 2017 - 12:21pm
Giocare sul PC alla PlayStation 4? Ora è possibile grazie a PS NOW

Giocare sul PC alla PlayStation 4? Ora è possibile grazie a PS NOW

Grazie a PlayStation Now, è da tempo possibile giocare a PS3 su PC. Ora quest’opportunità si espande alla PlayStation 4. Nuova era per le console?

Giocare sul PC alla PlayStation 4? Ora è possibile grazie a PS NOW

Sfruttando un servizio cloud, dedicato al gaming, Sony permetterà a tutti gli utenti PS4 di godere della bellezza dei suoi giochi migliori su PC.

Ecco cosa comunica la Sony sul suo blog (http://blog.us.playstation.com/2017/03/13/playstation-now-stream-ps4-games-in-2017/):

Siamo felici di annunciare che le funzionalità di PS Now stanno aumentando ancora di più, dato che, a breve, includeremo una nuova piattaforma: la PlayStation 4. Tutti i giochi presenti in questo servizio, compresi i giochi della PlayStation 4, saranno inclusi con una singola iscrizione a PS Now. Vi daremo maggiori informazioni non appena saremo vicini al lancio dell’offerta, quindi rimanete aggiornati.

Questo si potrebbe definire il contrattaco di Sony al servizio Xbox Play Anywhere di Microsoft. Una mossa necessaria, visto che gli utenti ormai si aspettano di poter sfruttare al massimo tutte le potenzialità che queste potentissime console riescono a offrire.

Non ci resta che attendere qualche settimana, dunque, per vedere e giudicare il catalogo di titoli che l’azienda giapponese metterà a disposizione dei propri utenti. Come è già accaduto per PS3, comunque, ci si aspetta che i giochi sia di alto profilo.

Ci avviciniamo sempre di più ad un era in cui i computer potranno fungere da collante tra le varie console. Chissà se, sfruttando anche questa opportunità, tra qualche decennio, potremo assistere anche ad una clamorosa collaborazione tra i due colossi del settore. Di certo se la Sony e la Microsoft, dovessero collaborare per qualche progetto, i risultati saranno grandiosi.

Immagine presa da extremetech.com

  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • Pinterest
Davide collabora con Tuttouomini Lifestyle nella sezione News, Sport e Hi-tech

Commenta con i tuoi amici su Facebook